Suggerimenti per l’assunzione dei servizi di un Futures Broker, perché usarli e quali sono i vantaggi?

Suggerimenti per l’assunzione dei servizi di un Futures Broker, perché usarli e quali sono i vantaggi?

I broker di futures sono quei dealer che investono un capitale di rischio nel mercato dei futures. Ora viene da chiedersi, per un principiante ovviamente, che cos’è il mercato dei futures? Beh, il mercato dei futures non è molto diverso dal mercato azionario. Si tratta di un mercato in cui gli investitori possono scambiare varie materie prime (grano, olio, acciaio, acciaio, bestiame, carne di maiale o qualsiasi altro tipo di merce che di solito vengono scambiate).

La particolarità specifica di questo tipo di strumento di trading è che il trader prevede gli aumenti o le diminuzioni che probabilmente appariranno in futuro per i prezzi di una determinata merce. Quindi, un future è uno strumento negoziabile di scambio trasferibile che utilizza materie prime, obbligazioni, valute o indici azionari e ha un prezzo chiaramente specificato previsto per una data specifica nel futuro (di solito a breve termine). Il rischio di questo tipo di strumento deriva dal fatto che i future trasmettono l’obbligo di acquisto.

  1. Alcuni esperti ritengono che il commercio di futures sia “un gioco a somma zero”. Per questo motivo un investitore deve essere estremamente attento quando decide di spendere il suo denaro per il trading di futures.
  2. Per un investitore meno esperto, è consigliabile utilizzare i servizi che un broker di futures offre perché, altrimenti, può perdere grandi somme di denaro.
  3. Quando un investitore vuole assumere un broker di futures, deve aspettarsi che quel broker gli offra un’analisi molto dettagliata del mercato delle materie prime.

Se l’investitore vuole assumere il pacchetto completo di servizi di un broker, può aspettarsi che il broker possa offrire un’analisi molto buona di tutti i fattori e gli elementi che possono influenzare la domanda o l’offerta della merce o delle materie prime che l’investitore è disposto a negoziare. È molto importante per un investitore assumere un broker esperto, perché quest’ultimo sarà quello che aumenterà o diminuirà il budget del suo cliente. Di solito, il cliente deve depositare una certa quantità di denaro in un conto di margine che è a disposizione del broker che può investire quel denaro in quanto ritiene più redditizio per lui e per il suo cliente.

Inoltre, il trading di futures è considerato dagli esperti finanziari molto più rischioso del trading di azioni

Ciò è dovuto al fatto che molti fattori esterni influenzano una merce (materie prime in generale) e, inoltre, questa influenza può essere percepita a breve termine. Per questo motivo, un broker di futures deve essere estremamente abile, addestrato e anche informato, al fine di essere uno di successo e di essere un vero e proprio supporto per il suo cliente.

La maggior parte dei broker fa parte di una società di brokeraggio, il che è molto positivo per un investitore perché può trarre vantaggio dalle risorse e dal sistema di supporto di cui dispone una certa società. Inoltre, il broker è libero di dedicare tutto il suo tempo allo studio del mercato dei futures. Naturalmente un broker o una società deve essere certificato dalla Commodities and Futures nel ETF Italia per il C-TradeAlert.IT.